Design

Il Cuore Creativo di Arredoclassic

 

E’ nel nostro ufficio tecnico che le idee dei nostri collaboratori si mescolano, si amplificano e si traducono nei pezzi d’arredo che Arredoclassic vi offre. Sono loro i volti dietro l’esperienza che Arredoclassic vi propone.Sono gli uomini, le loro idee e il luogo in cui essi lavorano e dal quale traggono ispirazione a rendere speciali le nostre collezioni.

Ma creare una collezione non è solo mettere insieme gli elementi che la compongono, è anche, e forse soprattutto, riuscire nel mettere a servizio delle persone la grande esperienza e cultura personale dei progettisti. Ascoltarvi, cercare di capire che cosa desiderate e tradurlo in un linguaggio che affonda nel terreno della classicità ma che ha la testa nel vivere contemporaneo, è questa la vera vocazione di chi fa design. L’intensità del nostro lavoro è tutta nel progettare collezioni che possano essere prodotte su grande scala ma che non perdano, mai, il senso profondo della cultura del Made in Italy che è bellezza, equilibrio e ricerca, per dare, ad ognuno di voi, la qualità unica di un prodotto di classe.

Cuore pulsante di ogni prodotto è la fase di progettazione, sapientemente ideata e interpretata dal nostro ufficio tecnico. Grazie all’esperienza personale maturata nel corso degli anni, i nostri designer si pongono in ascolto delle evoluzioni del mercato e dei gusti dei clienti, traducendo tutto nelle linee che daranno forma ad ogni singolo elemento delle collezioni Arredoclassic.

 

Collaborazione con Designer Italiani

arredoclassic-design-1-sg
arredoclassic-design-2-sg
arredoclassic-design-4-sg

Grazie alla continua attenzione rivolta alle evoluzioni dei gusti e del mercato, i nostri designer immaginano le nuove collezioni coniugando l’industrializzazione del prodotto con uno stile ricercato e prestigioso, rendendo possibile la disponibilità continua di prodotti eleganti e curanti nel dettaglio.

Il designer che vanta la più proficua collaborazione con Arredoclassic è Giovanni Casalini, che negli anni ha maturato una profonda conoscenza della sua disciplina, sia in senso teorico, sia in senso pratico, riuscendo a tradurre in prodotti di successo numerose intuizioni artistiche. E’ nel suo studio di Pisa che molte delle nostre creazioni prendono forma e lo scambio di idee è, da sempre, vivace e stimolante.

Il processo decisionale alla base delle nostre creazioni è, infatti, il risultato del lavoro sinergico tra il nostro ufficio tecnico, i responsabili commerciali e le numerose collaborazioni con l’art director Casalini che, forte dell’esperienza pluridecennale nell’ambito del design di mobili e arredo nonché del design Made in Italy, conferisce alla fase di progettazione l’unicità e la bellezza che ci rende fieri del nostro lavoro.

Our Designer Giovanni Casalini

“Progettare per Arredoclassic non è altro che un’idea, idea nel fare qualcosa di significativo, qualcosa che si distingua rispetto al classico tradizionale.
Linee, forme e conoscenza dei materiali, dettano le condizioni non solo di tendenza e moda ma anche di efficienza produttiva.
Quando disegno per Arredoclassic creo con fantasia qualcosa di vivace, ma durevole nel tempo.”

Giovanni Casalini